VACANZA SUL GARGANO: come raggiungere Vieste e il Villaggio Sabbiadoro

VACANZA SUL GARGANO: come raggiungere Vieste e il Villaggio Sabbiadoro

Il Villaggio Sabbia d’oro di Vieste si trova sul Lungomare E. Mattei (Contrada Scialara 48), sul versante sud di Vieste. Le coordinate per il vostro navigatore sono le seguenti:

Latitudine: 41.87386710210953

Longitudine: 16.174086555053577

Più in generale, a seconda delle esigenze e del luogo di provenienza, ci sono diversi modi per raggiungere Vieste, il paese più ad est del Gargano a Nord della Puglia.

 

COME ARRIVARE A VIESTE IN AEREO:
Raggiungere Vieste in aereo significa fare scalo all’aeroporto di Bari. In alternativa si può scegliere l’aeroporto di Napoli oppure quello di Pescara. In ogni caso, da questi aeroporti si può raggiungere Vieste con un servizio bus oppure in macchina noleggiando un auto.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Bari, senz’altro il più vicino, il servizio bus, vero è proprio transfert da e per l’aeroporto, 

pastedGraphic.png

(Link per consultare gli orari e acquistare un biglietto: http://www.aeroportidipuglia.it/bus-pugliairbus-/-/cotrap/render      Consigliamo di Verificate gli orari e la disponibilità della tratta che potrebbero essere modificati nel tempo)

In alternativa, comodissimo, è possibile prevedere un servizio privato: https://www.ncctaxipuglia.it/noleggio/conducente/vieste/ 
https://www.dirodibus.it/ncc/  

 

COME ARRIVARE A VIESTE IN AUTOBUS:

Raggiungere Vieste in autobus è possibile grazie a diversi vettori che collegano Vieste a molte delle principali città italiane.
Tra questi, i principali:

Per chi parte da Napoli è possibile raggiungere Foggia con l’autobus CLP (https://www.clpbus.it/acquista.htm)   e poi da Foggia prendere una corsa delle Ferrovie del Gargano o della Sitabus

 

COME ARRIVARE A VIESTE IN AUTO:

A seconda da dove si proviene, è possibile raggiungere Vieste con la propria auto.
Le uscite autostradali di riferimento sono:

• Autostrada A14 (Bologna-Bari): uscire al casello di Poggio Imperiale, poi seguire la superstrada fino a Vico del Gargano (fine Superstrada), quindi seguire le indicazioni per Vieste.

• Autostrada A16 (Napoli-Bari): uscire a Candela, poi seguire superstrada a Foggia (circa 20 minuti), poi seguire l’autostrada A14, uscire al casello di Poggio Imperiale, e poi seguire per Vieste.

 

COME ARRIVARE A VIESTE IN TRENO:

A Vieste non c’è stazione ferroviaria.
Quella più grande più vicina è a Foggia, da cui partono diverse corse in bus per raggiungere Vieste.

E’ possibile anche usufruire del treno “Foggia- Peschici Calenelle” delle Ferrovie del Gargano e da qui raggiungere Vieste in autobus.